//www.albartinmovimento.it/wp-content/uploads/2020/03/st-krt-propedeutica-B.png

Karate propedeutica dai 3 ai 5 anni

Giocando si costruiscono le basi per poter un giorno praticare qualsiasi arte marziale, per sviluppare una sensibilità sociale e un benessere. In un contesto attuale dove la comunicazione avviene sempre di più per mezzo dei social e dove il nostro corpo è sempre di più un’entità aliena cerchiamo di creare una comunicazione corporea naturale, ispirandoci alle movenze degli animali.

  • Gioco
  • Disciplina
  • Tecnica

Un bambino ha necessità di imparare a conoscersi, di percepire le varie parti del suo corpo, di individuare le stesse componenti corporee nei suoi simili. Attraverso il movimento nelle varie direzioni può cominciare a percepire gli elementi dello spazio che lo circonda, ad apprendere in modo semplice le varie forme geometriche, a strutturare il reale fino ad imparare ad orientarsi.

Con gli esercizi a coppie e di gruppo il bambino impara a gestire i rapporti interpersonali, a riconoscere nel compagno e nel gruppo dei termini di paragone e confronto e conseguentemente a far nascere dentro di se un sano spirito di competizione in un clima di amicizia e profondo rispetto.